PHOTOBOOTH 800
Un entusiasmante ritorno al passato con il primo photobooth della storia. Ritratti unici, con l'antica tecnica del collodio umido, la stessa usata per ritrarre gli indiani d'America.
Regala ai tuoi invitati l'esperienza di avere un ritratto di valore unico che lascia un ricordo indelebile nel tempo del tuo matrimonio.
Se state cercando qualcosa di diverso che renda unica la tua festa e che susciti curiosità e interesse per i tuoi invitati, ecco la soluzione Photo Booth 800! Questo non è il solito Photo Booth matrimonio che sei abituato a vedere, ma il primo concetto di ritratto istantaneo della storia della fotografia. Unico in Italia per gli eventi. Abbiamo costruito una camera oscura portatile per poter sviluppare subito le lastre al collodio e potervele consegnare sul posto, come facevano i primi fotografi nel 1851.
Cos’è una fotografia al collodio umido?
Il collodio umido è una delle primissime tecniche fotografiche utilizzate dai fotografi dell’ottocento per realizzare ritratti su delle lastre rigide, come vetro o lamiera. La chimica fotosensibile, a base di collodio, viene preparata sul momento, e applicata poco prima dello scatto sulla lastra. Questa va scattata e sviluppata entro pochi minuti, prima che il collodio si secchi. Grazie a lastre di metallo verniciato di nero le immagini appaiono in positivo. Sembra una Polaroid ma fatta con una tecnica ottocentesca.
Questa lastre sono scattate con macchine fotografiche d’epoca, in legno, le stesse che avrete visto in tanti film dove il fotografo sta sotto un telo nero. I ritratti che si ottengono in questo modo sono unici perché ogni lastra è un originale e non può essere stampata. Sono immagini irripetibili, caratterizzate da quei piccoli difetti che la rendono affascinante e preziosa.
Come funziona Photobooth 800?
Il nostro fotografo allestirà un set fotografico, dove gli invitati singoli o in gruppo potranno farsi scattare una foto che sarà consegnata nel giro di mezz’ora (tempo di sviluppo e asciugatura). Tutto il processo, da prima dello scatto fino alla consegna, è a vista. Vedrete il fotografo al lavoro come si faceva nell’ottocento. Un processo di fotografia alternativa che trasporterà indietro nel tempo i tuoi invitati, che potranno assistere alla creazione della propria foto. La lastra, una volta asciugata verrà consegnata in un porta lastra per poterla conservare durante l’evento. Una volta a casa la foto può essere esposta in cornice o semplicemente con un piedistallo.
Il Photo Booth Ottocento è perfetto per feste di matrimoni ed eventi alla quale si vuole dare un significativo valore ai ricordi, alla famiglia e agli amici.
E agli sposi cosa rimane?
Gli sposi avranno anche loro la propria lastra al collodio umido! Basta trovare cinque minuti durante la festa.
E poi facciamo una foto in digitale di tutti quelli che hanno posato, assieme alle loro lastre finite. Così potrete vedere chi si è fatto fotografare e il risultato che gli sarà rimasto come ricordo della vostra festa.
Stampe immediate
Dopo lo scatto, nel giro di mezz'ora, l’invitato avrà la propria stampa immediata consegnata dentro un porta stampa personalizzato.
Stampe illimitate
Non c’è un numero massimo di scatti e stampe
Trasporto e Montaggio
Lo staff di Photo Booth Sardegna previo accordi con il cliente e il locale si occuperà di trasportare e allestire il set.
Matrimonio, Festa di Compleanno, Anniversari, Festa di Laurea, Eventi aziendali.